salta al contenuto

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ubicazione ufficio: Piano Terra del Palazzo di Giustizia, Stanza 47.

Giorni ed orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al venerdì dalle 8:30 – 13:30; 14:00 – 15:00

Materie ed attività di competenza

L’ “Ufficio Ricezione Atti – Informazioni al Pubblico” si occupa delle seguenti attività:

  • orientamento dell’utenza e rilascio di ogni informazione consentita al pubblico, comprendenti le comunicazioni ex art 335 c.p.p. ed evasione diretta delle richieste di informazioni inoltrate per iscritto e provenienti da utenti esterni
  • rilascio informazioni alle Pubbliche Amministrazioni (Prefettura, Questura e altri Uffici Giudiziari)
  • ricezione atti (informative, seguiti, denunce, querele, esposti) e rilascio informazioni ufficiali di Polizia Giudiziaria necessarie per il deposito dei corpi reato
  • smistamento atti urgenti (quali ad esempio sequestri, arresti, fermi, perquisizioni, ecc.) e relativa trasmissione immediata alla segreteria del magistrato competente
  • smistamento seguiti (quali ad esempio nomine difensori, istanze dissequestro, richieste patteggiamento, ecc.), relative annotazioni e ricerche al Re.Ge ed inoltro alle segreterie dei magistrati titolari dei relativi procedimenti
  • tenuta del Registro Fondo Unico Giustizia I° Ordinario

I Servizi erogati dall’Ufficio Ricezione atti sono i seguenti: